GIOCHI PER ANDROID DA GIOCARE ON LINE O TRAMITE BLUETOOTH
Fino a qualche tempo fa il bluetooth sui cellulari veniva utilizzato per trasferire i vari tipi di file: immagini, documenti, ecc...
Con la diffusione degli smartphone e dei diversi sistempi operativi per dispositivi mobili e, ovviamente, con le applicazioni giuste, il bluetooth serve anche per altri scopi. Quello principale è giocare in multiplayer con gli amici!
Di seguito trovate 3 simpatichi giochi che vi permettono di sfidare amici e parenti. Tutto quello che occorre è un sistema operativo Android.
1) STRIKEFOUR
Si tratta del classico gioco del Forza 4. E' possibile giocare contro il computer, con un amico tramite bluetooth e online.
2) SHOGUN BATTLESHIP
Il classico gioco della battaglia navale. Dovete indovinare i punti in cui il vostro avversario ha posizionato le varie navi per affondarle, nella solita griglia 10x10.
3) RPS LIZARD SPOCK
Non poteva mancare il gioco di sasso, carta, forbice. Sfidate i vostri amici tramite bluetooth.
Si tratta del classico gioco del Forza 4. E' possibile giocare contro il computer, con un amico tramite bluetooth e online.
2) SHOGUN BATTLESHIP
Il classico gioco della battaglia navale. Dovete indovinare i punti in cui il vostro avversario ha posizionato le varie navi per affondarle, nella solita griglia 10x10.
3) RPS LIZARD SPOCK
Non poteva mancare il gioco di sasso, carta, forbice. Sfidate i vostri amici tramite bluetooth.
FREE BLOG APPS - CREARE GRATI UN
APPLICAZIONE ANDROID DI UN SITO/BLOG
Come più volte ho detto nei precedenti articoli, gli smartphone stanno sempre più entrando nella nostra vita quotidiana. Uno dei sistemi operativi più utilizzati è senza dubbio Android di Google.
I webmaster devono molto tener conto di tutto questo. Android dispone di migliaia di applicazioni e milioni di download. Ciò significa che sempre più utenti si collegano tramite il proprio smartphone, quindi bisogna essere preparati.
In poche parole, create un'app del vostro sito/blog! Lo potete fare con FREE BLOG APP MAKER.
CALL BLOCKER - APPLICAZIONE ANDROID PER BLOCCARE NUMERI INDESIDERATI
Siete stufi di ricevere chiamate o sms da determinati numeri? Se la risposta è si, allora bloccateli!
Per farlo basta utilizzare un semplice applicazione per sistemi operativi Android. Sto parlando di CALL BLOCKER.
Si tratta di un'app gratuita che permette di bloccare le chiamate dai numeri inserite nella black list, cosi come anche per gli sms.
Ecco alcuni strumenti di questa ottima applicazione:
Black List: per rifiutare le chiamate, inoltrarle o rispondere con un auto-sms.
Blocco sms: accettare solo numeri della rubrica e bloccare la lista nera.
Privacy Eraser: cancellare la cronologia di chiamate e messaggi.
Altre funzioni sono disponibili nella versione premium a pagamento. Comunque la versione gratuita è più che sufficiente per "non essere disturbati".
Scarica CALL BLOCKER.
APP CHE SUONA QUANDO QUALCUNO TOCCA IL VOSTRO ANDROID
Vi da fastidio quando qualcuno tocca il vostro smartphone/tablet senza pemesso? Bene, succede spesso anche a me soprattutto con le persone maldestre.
Che ne dite di installare un'applicazione allarme? Se la risposta è si, vi interessa DON'T TOUCH MY DROID. L'app è gratuita e pesa meno di 1 mb.
Anche se l'interfaccia è in lingua inglese, utilizzarlo è molto semplice. Una volta installata, non dovete fare altro che avviarla ed impostare alcuni parametri; il suono, la sensitività ed il volume del suono. Fatto questo cliccate su "activate" e l'app è attiva. Per disattivare l'allarma bisogna cliccare sul simbolo del teschio per un secondo.
Oltre che essere un'app utile è anche ideale per fare scherzi e farsi due risate con gli amici.
Voglio aggiungere che è ottima per chi ha frattellini o sorelline.
Questa app gratuita permette di piratare le reti wifi dei gestori più famosi ed utilizzati dagli utenti. Tra tutti ricordo Alice, Fastweb ed Infostrada.
Wpa-Tester è semplicissimo da utilizzare. Per installarlo basta scaricarlo tramite una breve ricerca su Google con chiavi di ricerca "Wpa-Tester.apk".
Una volta installato lanciatelo ed inserite l'SSID della rete, oppure avviate lo scan automatico. L'applicazione vi restituirà la probabile password, anche WPA!
Vi ricordo che per installare quest'applicazione dovete aver attivato l'opzione "sorgenti sconosciute" in "impostazioni->applicazioni".
APP ANDROID PER CONTROLLARE IL TRAFFICO DI INTERNET DEL TUO ANDROID
Chi compra uno smartphone e non ha un piano tariffario internet, è come se ha una macchina senza benzina! Sono pochissimi gli utenti che non possiedono una connessione dati sul proprio telefono. Di solito tutti gli operatori permettono di navigare tra 1 e i 2gb di dati al mese.
Uno dei sistemi operativi per smartphone più utilizzato è Android di Google. Ma come bisogna fare per evitare di superare il limite di traffico dati imposto dall'operatore? La risposta è semplice: 3G WATCHDOG.
Quest'applicazione Android vi permetterà di tenere sempre sotto controllo il vostro traffico, in modo da non vedersi applicati costi aggiuntivi di connessione.
L'applicazione è gratuita ed è compatibile dalla versione 1.5 a salire.
Non dovete fare altro che installarla ed impostare il vostro limite con la durata (per esempio una settimana). 3g Watchdog vi avviserà alla percentuale di consumo da voi prestabilita. In questo modo niente sorprese. Davvero un'applicazione utilissima!
Se siete possessori di un cellulare con sistema Android e vi è capitato spesso e volentieri di avere l’esigenza di procurarvi l’apk di un’applicazione che non potevate installare dal Market (ad es. perché non compatibile con il vostro dispositivo o perché quest’ultimo proprio non aveva l’accesso allo store di Google), allora questo articolo farà sicuramente al caso vostro.
Vi presentiamo infatti un’estensione per Chrome che potenzialmente è in grado di farvi scaricare anche l’intero Android Market se volete. Sempre che abbiate abbastanza spazio dove metterlo. Ma vediamo di cosa si tratta e come iniziare subito a usarlo!
Una volta completata questa prima fase con tutti i dati e le operazioni preliminari, il suo utilizzo è simile a quello di tante altre estensioni: vi basterà infatti andare sul Market web, scegliere un’app e premere sull’icona di apk downloader nella barra degli indirizzi per avviarne il download in locale sul PC.
Sul sito dello sviluppatore (http://codekiem.com/2012/02/24/apk-downloader/) trovate l'applicazione già pronta per il download e le indicazioni dettagliate per ovviare ai problemi di ID e di SSL che abbiamo già accennato.
Alcune considerazioni finali a cui dovreste fare attenzione: potrete scaricare apk anche non disponibili da noi perché vengono usati i codici dell’operatore statunitense T-Mobile, ma non potrete prelevare app a pagamento senza acquistarle, quest'App nasce per ovviare a problemi di codice e per semplificarci il lavoro non per fare i furbi. :)
Fateci sapere nei commenti come vi siete trovati!
Scarica APK DOWNLOADER.
Nessun commento:
Posta un commento