Antivirus free

AVG ANTI-VIRUS 2012 FREE


Ottimo anti-virus free con tante funzioni e protezione gratis







COMODO ANTI-VIRUS 2012 FREE


Dopo anni in cui è stato tra gli antivirus con la più bassa percentuale di riconoscimento virus (come nel confronto antivirus 2007, per esempio), Comodo Antivirus ha ricevuto nel corso del tempo una serie di aggiornamenti, che lo hanno portato in posizioni di rilievo, fino ad arrivare ad una posizione eccellente nel confronto antivirus 2012.
E' anche migliorata la velocità di scansione, tanto che al momento è tra le più veloci.
Se si imposta il livello Defense+ su 'Sicuro' o 'Paranoico' (per esempio si può selezionare 'Paraoico' prima di avviare qualche programma sospetto), è uno degli antivirus più robusti. Tutte le volte che ho tentato di infettare un sistema protetto da Comodo Antivirus con un virus o un malware sconosciuti, le minacce sono sempre state rilevate come ampiamente sospette e mi è sempre stato proposto di bloccarle (a patto appunto che Defense+ fosse su Sicuro o Paranoico, altrimenti non è la stessa cosa).





AVAST! HOME EDITION FREE

E' gratuito per uso personale. Occorre effettuare una registrazione, al termine della quale ci verrà inviato il seriale per la nostra copia (valido 12 mesi, al termine dei quali bisogna effettuare una nuova registrazione, sempre gratuita). Buone prestazioni nel riconoscimento virus, velocità e leggerezza molto buone. Di tutto rispetto i risultati nel test velocità antivirus.
Gli aggiornamenti sono automatici, e funzionano bene, senza problemi di rallentamento e questo rappresenta un notevole punto a favore. E' praticamente identico ad un antivirus commerciale, in tutte le sue funzionalità. Anche nel confronto antivirus 2012 di Programmifree.com è andato leggermente meglio dello storico concorrente Avira Antivir free nel riconoscimento virus. 
Nel confronto velocità e leggerezza del 2012, è risultato veloce, ma non velocissimo, come invece era stato nei miei test degli anni precedenti.

Anche con Avast! Home è consentito, al pari di Antivir PE, l'utilizzo esclusivamente personale. Per l'utilizzo commerciale (in negozio, azienda, ufficio, ecc.) è richiesta la versione completa (a pagamento)





Avira ANTI-VIRUS PE CLASSIC



Valido antivirus free (gratuito per utilizzo personale, ma non commerciale). 
Aggiornato molto spesso, è leggero e non impegna molto il pc (a differenza di altri programmi commerciali del settore che rallentano la nostra macchina di parecchio). Molto semplice da installare e configurare, è veramente efficace. Buoni i risultati nel Confronto Antivirus 2012 (per quanto al disotto di Avast!), e molto buoni quelli nel test pesantezza/leggerezza 2012 
(dove è risultato nel complesso vincitore, insieme a Comodo).
Questa versione free non ha il controllo della posta in ingresso e in uscita in tempo reale, tuttavia i file vengono automaticamente controllati una volta sul computer






LISTA DI ALTI ANTI-VIRUS INTERESSANTI

Kaspersky VRT (antivirus da utilizzare in caso di pc già infetti)

Panda Cloud (basato su database online)

Microsoft Security Essentials (antivirus e antimalware free)

Unthreat Antivirus free (buon antivirus)

GData Cloud Security (protegge FireFox e Internet Explorer durante la navigazione)

BitDefender Free (è stata rimossa la protezione in tempo reale nella versione free)


FortiClient EndPoint Security Essentials (antivirus, antimalware, firewall, antirootkit interamente gratis)

Avira Antivir Removal Tool (portabile, toglie alcuni worm)

Dr.Web Cure It! (portabile, è in grado di rimuovere svariati virus) 

ClamWin (open source, si può usare gratuitamente anche in ufficio, in negozio, in azienda...)

Immunet Protect Agent (basato su server online, simile a Panda)

McAfee Site Advisor (estensione per Firefox ed Explorer, mostra graficamente la sicurezza di un sito)










Nessun commento:

Posta un commento